1996: la quindicenne Valeska va in vacanza con sua madre Monica. Con loro ci sono anche Jacques, il nuovo fidanzato della madre, e sua figlia Lena, con cui Valeska non riesce ad andare d'accordo. Lentamente, però, tra le due ragazze nasce un'amicizia....
1996: la quindicenne Valeska va in vacanza con sua madre Monica. Con loro ci sono anche Jacques, il nuovo fidanzato della madre, e sua figlia Lena, con cui Valeska non riesce ad andare d'accordo. Lentamente, però, tra le due ragazze nasce un'amicizia. Ma il rapporto tra gli adulti sfugge sempre più di mano.
Lisa Brühlmann è attualmente la regista svizzera di maggior successo a livello internazionale. Con il suo film d'esordio «Blue My Mind» (2017) ha vinto numerosi premi in festival rinomati. Sono seguiti incarichi in Inghilterra e negli Stati Uniti e una nomination agli Emmy Awards per la sua regia nella serie cult britannica «Killing Eve». In «When We Were Sisters» Lisa Brühlmann recita per la prima volta in uno dei suoi film nel ruolo della madre. Al suo fianco ci sono Carlos Leal nel ruolo del suo compagno Jacques e le due impressionanti giovani promesse Paula Rappaport e Malou Mösli nel ruolo delle loro figlie. «When We Were Sisters» è una storia su una profonda amicizia tra ragazze, un complesso rapporto madre-figlia e conflitti latenti all'interno di una famiglia allargata raccontata in modo delicato.